Descrizione
Si ricorda che entro il prossimo 30 gennaio 2025, dovrà essere presentato il conto di gestione – Mod 21 – relativo al rendiconto di gestione dell'Imposta di soggiorno dell'anno 2024.
Il documento è direttamente stampabile dal software gestionale dell'Imposta di soggiorno tramite l'apposita funzione “conto di gestione Mod. 21”.
Si ricorda che il conto di gestione rappresenta la sintesi di tutta la gestione 2024 dell'imposta di soggiorno, pertanto, dovrà essere prestata la massima attenzione ai dati riportati nelle colonne “Riscossione Importo” e “Versamento Importo”. Se la dichiarazione per l'anno 2024 è stata correttamente compilata ed i versamenti sono stati correttamente eseguiti ed acquisiti dal Comune, i totali delle due colonne sono uguali. Nel caso in cui il totale di una delle due colonne è difforme o pari a “zero” significa che si è incorsi in un errore di compilazione della dichiarazione, ovvero non sono stati correttamente eseguiti/acquisiti i versamenti; in tal caso è necessario correggere l'errore prima di procedere alla consegna del conto di gestione, che, in tal caso risulterà Irregolare.
Si ricorda, infine, che il conto di gestione Mod 21 non potrà essere stampato ed il software segnalerà un messaggio di errore, qualora l'anagrafica del rappresentante della struttura risulti incompleta. In tal caso occorre accedere alla scheda anagrafica della struttura, compilare tutti i campi richiesti nella sezione “Rappresentante” e quindi confermare tramite il pulsante “Aggiorna”, poi si ritorna alla funzione “conto di gestione Mod 21” per la stampa.
Modalità di consegna del conto di gestione Mod. 21:
Il conto di gestione, prima della consegna, deve essere stampato (utilizzando l'apposita funzione del programma gestionale) e firmato dal contribuente (persona fisica) ovvero dal legale rappresentante se trattasi di persona giuridica (impresa o società), apponendo la firma sotto la dicitura “L'AGENTE CONTABILE”. La firma autografa del documento può essere sostituita dalla firma digitale.
Il documento firmato dovrà essere trasmesso al Comune di Finale Ligure, unitamente a fotocopia di idoneo e valido documento di identità del sottoscrittore, con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all'Ufficio Protocollo, sito in via T. Pertica 29, orario di apertura: dal Lun al Ven dalle 9,00 alle 13,00; Martedi e Giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00;
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: comunefinaleligure@legalmail.it
- per e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comunefinaleligure.it
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Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2025, 15:40