Ufficio Stato Civile

È l’ufficio preposto alla gestione degli avvenimenti che si verificano sul territorio o che riguardano i residenti nel Comune

Municipium

Competenze

L'Ufficio Stato Civile è una struttura organizzativa che si occupa di registrare gli eventi importanti della vita delle persone, quali nascita, matrimonio, unione civile, morte e cittadinanza.

In particolare, l'Ufficio si occupa di:

  • registrazione denunce di nascita e morte,
  • pubblicazioni per matrimoni civili e religiosi, celebrazioni di matrimoni civili,
  • rilascio certificati di nascita,
  • certificati di matrimonio,
  • certificati di morte,
  • estratti di nascita, matrimonio e morte,
  • copie integrali atti di nascita, di matrimonio e di morte,
  • acquisto cittadinanza italiana su decreto con relativo giuramento 
  • rilascio cittadinanza italiana jure-sanguinis,
  • pratiche per separazione/divorzio;
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Sede Comunale di via Ghiglieri 14

Via Agostino Ghiglieri, 14, 17024 Finale Ligure SV, Italia

Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 10:20

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