Descrizione
Ai sensi del Decreto Legge 29/1/2024 n. 7, convertito con Legge 25/3/2024 n. 38, gli elettori che per motivi di studio, si trovano per almeno tre mesi fuori dal Comune di residenza, possono votare per le Elezioni del Parlamento Europeo:
a) nel Comune di temporaneo domicilio, se questo è situato nella stessa circoscrizione elettorale del Comune di Residenza
b) nel capoluogo di Regione alla quale appartiene il Comune di temporanea residenza se questo è situato in una Circoscrizione diversa rispetto al Comune di Residenza.
Per poter esercitare il voto, l'elettore dovrà presentare apposita domanda (vedi allegato) entro e non oltre il 35 giorno antecedente le elezioni e cioè il giorno 5 maggio 2024, allegando alla stessa:
1) documento di riconoscimento in corso di validità
2) copia della tessera elettorale
3) copia della certificazioni o di altra documentazione attestante l'iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa
In allegato:
- domanda da presentare al Comune di residenza entro il 5 maggio 2024
A cura di
Contenuti correlati
- Procedura negoziata mediante piattaforma Traspare per l'affidamento dell'intervento di consolidamento e sistemazione del muro di sostegno della porzione di viabilità lungo Via Caviglia nella zona di intersezione con salita del Grillo.
- Selezione tramite interpello rivolta ai candidati iscritti nell'elenco degli idonei denominato "Istruttore Tecnico" per l'individuazione di n. 2 unità di personale a tempo pieno e indeterminato, profilo professionale "Istruttore Tecnico"
- Accordo con la Città Metropolitana di Genova per la formazione di elenchi di idonei da assumere negli Enti Locali aderenti. Profilo professionale Funzionario Tecnico (Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni). Avvio procedura tramite interpello.
- Avviso di selezione per l'attribuzione delle progressioni economiche all'interno delle Aree- anno 2024
- Procedura negoziata, attraverso la piattaforma telematica Traspare, per l'affidamento dei lavori di ricostruzione del tratto passeggiata tra la galleria del Castelletto e la galleria del Porto di Capo San Donato
- Procedura negoziata, attraverso la piattaforma telematica Traspare, per l'affidamento di opere di restauro infissi e copertura palazzo Ricci di Finalborgo. Intervento rifacimento copertura.
- Avviso di sorteggio per l'individuazione di un campione per il controllo sul possesso dei requisiti ai sensi art. 52 comma 1 D.Lgs. 36/2023.
- Referendum 2025
- Referendum 2025
- Referendum 2025
Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2024, 17:23